Calendario 2021, rinvii e cancellazioni per Rund um Köln, Veenendaal-Veenendaal e Tour of Utah

Nonostante la recente riorganizzazione del calendario 2021, proseguono i rinvii e le cancellazioni delle gare professionistiche. Ad annunciare l’annullamento e il rinvio al prossimo anno sono stati ieri gli organizzatori della Rund um Köln, corsa tedesca di categoria 1.1 che si sarebbe dovuta tenere il 6 giugno e che già nel 2020 non si era disputata a causa della pandemia. Con l’inasprimento del lockdown in Germania dovuto all’aumento dei casi per via della variante inglese di Covid-19, i promotori della manifestazione hanno quindi preferito rimandare il tutto al 2022, rinunciando a chiedere una data in autunno per evitare la sovrapposizione con altre gare.

Negli scorsi giorni, invece, erano stati gli organizzatori della Veenendaal-Veenendaal a comunicare il rinvio della corsa, inizialmente in programma il prossimo 22 maggio. A differenza della Rund um Köln, però, per la semiclassica neerlandese verrà cercata una data alternativa a settembre, in modo da poter correre con la (si spera) presenza del pubblico.

Nessun annuncio è invece arrivato dal comitato organizzatore del Tour of Utah, corsa a tappe statunitense prevista dal 26 luglio al 1 agosto. Già annullata nel 2020, la gara non compare più nel calendario UCI 2021, cosa che al contrario accadeva fino a pochi giorni fa. Sono dunque attese comunicazioni al riguardo nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio